Montascale per cani disabili o con difficoltà motorie

Se l’obesità è una malattia che si sta diffondendo sempre più velocemente tra gli esseri umani, anche i nostri piccoli amici a quattro zampe non se la passano meglio. Una compagnia di assicurazioni Britannica, ha pensato bene di realizzare quello che è a tutti gli effetti un montascale ad uso domestico per i nostri pelosi, sulla falsa riga di quelli per gli anziani. Si tratta di un montascale a piattaforma che aiuta il cane a salire e scendere le scale in tutta tranquillità e senza alcuno sforzo; il cane attraverso un pulsante a “zampa” attiva la piattaforma che si mette in moto per salire o scendere la scala in base al punto in cui essa è stata chiamata.

Il cane si posiziona all’interno di una specie di “cestino”, in totale sicurezza, che si sposterà dall’alto verso il basso e viceversa in base al punto di partenza. L’invenzione, al momento ancora come prototipo, si chiama Stair of dog 2022, e pare stia trovando già diverse richieste da parte di molta clientela. Questo strumento potrà essere utilizzato non solo per i cani che hanno problemi di obesità, ma anche e sopratutto da cani con problemi e difficoltà motorie.

Montascale per cani disabili

Questo tipo di montascale per animali è stato progettato dalla More Than per lanciare un allarme ai proprietari degli amici a 4 zampe e combattere appunto il fenomeno sempre più in larga diffusione dell’obesità. Dunque da essere quasi una sfida per far affrontare il problema, questo strumento rischia di diventare un arredo presente in tutte le case britanniche con cani. Da alcune stime effettuate dalla Association for Pet Obesity Prevention, pare che il fenomeno sia in così larga diffusione da arrivare alla cifra di 35 milioni i cani attualmente in sovrappeso, il chè significherebbe un giro d’affari non di poco conto per la compagnia More Than.

Questo montascale, dall’aspetto molto pulito e di semplice utilizzo, e già amato da una gran fetta di padroni, rischierebbe di incrementare ancora di più la diffusione dell’obesità canina, tanto da far intervenire anche lo stesso John Ellenger (capo del settore assicurazioni della More Than) che assieme al veterinario Joe Inglis, spiegano come la stessa obesità nei piccoli amici a quattro zampe, per quanto possono sembrare più belli e coccoloni, crea un’incapacità completa di movimento e relativi disturbi cardiaci, al fegato e diabete.

Montascale per cani disabili

Dunque l’uso di questo montascale dovrebbe essere esclusivamente indirizzato a cani ed animali con seri problemi di deambulazione, e non per i cani pigri ed obesi; per quello andrebbe bene un po’ di movimento in più. Lo Stair of dog 2022 troverà sicuro mercato nelle famiglie anglosassoni e ben presto nel resto d’Europa; la sua facile installazione e il semplicissimo utilizzo e versatilità con tutti gli animali (anche gatti), potrebbe davvero incrementare quella che già ad oggi risulta essere una piaga presente anche nel mondo animale. L’ausipicio è quello di farne un un utilizzo corretto e reale, senza approfittare troppo delle comodità ” inutili”. Fonte: Greenme | Vedi anche: Quanto costa un montascale

    Interessato a installare un un montascale?

    Operazione risparmio fino al 75%

    Compila il form con i tuoi dati qui sotto e clicca sul pulsante per essere richiamato senza impegno

    Nome e Cognome

    Email

    Telefono

    Dove fare il lavoro

    Descrivi la tua necessità

    Inviando questa richiesta confermi di accettare l'informativa sulla privacy e le condizioni generali d'uso. I tuoi dati verranno utilizzati solo per comunicazioni inerenti alla tua richiesta

    Icona click

    0/5 (0 Recensioni)

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.