LG2030, la sedia a rotelle che permette di salire le scale

Il nuovissimo prodotto di SwallowEMP è lo “scalatore” LG2030 che garantisce una facile salita e discesa di rampe di scale senza dover per forza installare costosi o ingombranti montacarichi che generalmente dissuadono dal loro effettivo montaggio. Le barriere architettoniche rappresentate dalle scale sono un grosso problema per chi ha un’importante disabilità e si muove su una sedia a rotelle. Fortunatamente l’innovazione meccanica e tecnologica garantisce una speranza per il futuro. SwallowEMP, leader dei prodotti di evacuazione e di accesso, lancia questo prodotto che non smentisce la competenza della ditta in materia di accessibilità.

LG2030 è, infatti, un prodotto molto ben ideato e flessibile nell’uso perché si adatta ad ogni tipo di scala, che sia curva, a chiocciola o lineare, ma anche ad ogni tipo di sedia a rotelle. Il punto di forza di LG2030 è sicuramente il motore che, con la potenza di 500W, permette di trasportare anche pesi elevati senza il rischio di ribaltamento: LG2030 garantisce un equilibrio soddisfacente sia per la salita che per la discesa delle scale perché si adatta in modo intelligente grazie ad un innovativo sistema di bilanciamento delle ruote anteriori e posteriori che si attivano automaticamente per il movimento che viene loro richiesto di effettuare.

Il peso massimo che può essere trasportato è di 180 kg, che è un peso non inferiore a quelli trasportati dai soliti montacarichi a pedana e perfettamente in linea con la normativa italiana vigente. Per questo motivo, lo scalatore LG2030 può essere utilizzato sia in edifici residenziali (in contesti privati o in condominio), sia in luoghi pubblici. Il pregio è che è davvero molto semplice da utilizzare. La sedia a rotelle viene caricata su LG2030 tramite pedane estensibili e viene agganciata allo scalatore per mezzo di sistemi di ancoraggio che, oltre ad essere adattabili al modello di sedia a rotelle, sono anche veloci da sistemare. Attorno al poggiatesta possiede una fascia di avvolgimento di sicurezza anch’essa regolabile. Tutti gli ancoraggi sono estremamente robusti e sicuri.

Sedia a rotelle che permette di salire le scale LG2030

L’alta tecnologia utilizzata per costruire LG2030 si rende evidente nel pannello di controllo che permette di selezionare facilmente il tipo di movimento che deve essere svolto, nello specifico ci sono tre modalità di scalata: la salita di uno scalino singolo, la salita di più scalini e la discesa. L’utente ha la possibilità di modulare la velocità di andamento e l’equilibro necessario per svolgere alternativamente ascesa o discesa, perché le ruote possano autoregolarsi. Altre funzionalità includono l’indicatore di batteria e il pulsante di emergenza.

Lo scalatore, infine, possiede un sedile ribaltabile che è particolarmente utile perché può essere adoperato anche da persone disabili non necessariamente sedute su una sedia a rotelle.

Ecco due informazioni dimensionali: lo scalatore LG2030 ha dimensioni 114 x 72 x 160cm e pesa solo 78kg, per cui non occupa molto posto ma soprattutto è davvero molto facile da trasportare grazie al basso peso. SwallowEMP, oltre a fornire una garanzia di 5 anni per il prodotto, può offrire al cliente la formazione per l’utilizzo del macchinario. Fonte: Specificationonline

0/5 (0 Recensioni)

2 risposte

  1. Buongiorno, vorrei sapere se chiesto typo e ad databile a qualsiasi sedie a rotelle?
    Ci protrebbe inviare via E-mail a questo indirizzo il listino prezzi
    tommaso@netcourrier.com
    In caso di Aqui sto c’è la Possibilta di spedirlo in Francia?
    Spadafora Tommaso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.