Il servoscala con pedana V65 è uno dei prodotti migliori della gamma Vimec. Questo servoscala è di grande utilità per il disabile che vuole muoversi in autonomia senza pesare su alcun accompagnatore. Questo prodotto, infatti, viene scelto come soluzione migliore dai privati, poiché l’adattamento al luogo di installazione è molto veloce. Il montascale V65 offre la possibilità di avere un prodotto in spazi ridotti, viste le dimensioni contenute della pedana. Il servoscala è pensato appositamente per potersi muovere in un posto con più rampe di scale e può essere utilizzato per le abitazioni pubbliche o per quelle private. La sedia a rotelle si adatta in maniera perfetta alla piattaforma, dunque non ci sarà nessun tipo di problema per lo spostamento.
Inoltre, questo prodotto è stato appositamente studiato per poter essere installato in qualsiasi luogo, sia all’esterno che all’interno. Un modo semplice per ovviare al problema del trasporto dei disabili e del loro spostamento in qualsiasi luogo, sia esso pubblico che privato. Anche il montaggio è molto diretto e l’ingombro è ridotto al minimo.
Il servoscala con pedana V65 è uno dei prodotti Top di Gamma dell’azienda Vimec, che fin dal 1980 progetta scale con pedana, servoscale e tutte le soluzioni utili per poter rendere facile la vita ai disabili.
Il prodotto V65 è interamente pensato per chi vuole avere il meglio, con tutti gli standard di sicurezza, dal collaudo alle certificazioni, passando anche per la direttiva europea 2006/42/CE. La portata massima è di 300 kg e permette a chiunque di utilizzarla in situazioni di emergenza. Ci sono, inoltre, le due versioni, sia per interno che per esterno, con il grado di protezione IP55. Questo è un punto fondamentale per chiunque voglia avere il massimo della sicurezza, in grado anche di rispettare tutti gli standard europei vigenti.
Anche il montaggio è molto semplice: la piattaforma funziona direttamente con l’attacco alla centralina elettrica della propria casa e può essere utilizzata subito dopo il collaudo. Al fine di montare correttamente la propria pedana servono delle misure standard da rispettare: la scala, infatti, dovrà essere di 1130 mm minimo per poter ospitare la piattaforma.
Ogni componente è studiato appositamente per fornire al cliente un mezzo a norma e sicuro sia nella fase di salita che in quella di discesa, efficace anche su rampe di scale multiple o sulle curve. Un prodotto utile ed efficiente, per chiunque abbia problemi di mobilità sia all’interno che all’esterno della propria casa. Vedi anche: Montascale di Vimec | Quanto costa un montascale per disabili? | Montascale per disabili: domande frequenti