Montascale per disabili di Stannah: prezzi, modelli e opinioni

I montascale per disabili (ma anche per anziani), consistono in impianti specificatamente pensati per le persone che sono affette da problemi di mobilità e di deambulazione, agevolando loro la salita di scale. Esistono soluzioni che contemplano diverse tipologie di montascale, ma prevalentemente sono a poltroncina o a piattaforma ed entrambi permettono una buona versatilità di installazione, a seconda del tipo di scala. In questo articolo andiamo a vedere Come scegliere un montascale per disabili di Stannah, i prezzi e le opinioni degli utenti sul web.

I montascale per disabili Stannah
Stannah rappresenta una realtà affermata e concreta anche a livello internazionale, che ha sempre dimostrato professionalità ed esperienza, prerogative che inserisce costantemente anche nella progettazione di soluzioni standard o personalizzate. La gamma di montascale per disabili di Stannah risponde a diverse esigenze e ben risulta compatibile con scale dritte, curve, interne, esterne, contemplando anche proposte riguardanti piattaforme e miniascensori e tra le diverse tipologie troviamo:

  • Monstascale per scale dritte: si può pensare che le scale dritte siano le più semplici da affrontare, ma per un disabile potrebbero significare grande difficoltà, soprattutto per la possibile eccessiva ripidità. Le proposte a poltroncina di Stannah risultano semplici ed efficienti non solo nel funzionamento, ma anche nell’installazione, grazie alla rotaia poco vistosa e “a scomparsa”.
  • Montascale per scale curve: le scale curve e di qualunque forma non rettilinea sono certamente le più complesse per una persona con difficoltà motorie. Spesso sono collocate nei condomini e per questo motivo avere un montascale risulta fondamentale. La doppia rotaia Twin Tube di Stannah permette un ingombro ridotto in modo da agevolare l’installazione e non impegnare eccessivo spazio a chi non utilizza il montascale.
  • Servoscala e piattaforma: i modelli di adattano anche alle scale più strette e permettono grande flessibilità di installazione e di funzionamento, garantendo sempre massima sicurezza.

Come scegliere un montascale

La prima variabile da considerare in fase di scelta di un montascale per disabili è capire il tipo di scala su cui andrà installato il dispositivo. Questo è fondamentale in quanto la rotaia viene pensata esclusivamente per quel tipo di scala e quindi tale informazione è anche utile per capire il modello di montascale. La scelta dovrebbe orientarsi verso sistemi quanto più possibile personalizzabili, in quanto la disabilità è sempre una variabile diversa, che cambia da persona a persona. Per tale motivo è importante considerare le difficoltà e le esigenze di movimento e per questo è bene che la scelta sia condivisa con un tecnico in grado di effettuare una visita preventiva, al fine di capire al meglio il luogo ove installare il montascale e sceglierne il modello più idoneo.

Vi sono poi anche esigenze estetiche e stilistiche e ciò che offre oggi il mercato comprende diversi modelli di poltroncina. La tendenza è preferire una seduta comoda ed ergonomica, ma soprattutto sicura, e infatti vi sono soluzioni che prevedono la cintura di sicurezza. Un ulteriore fattore di scelta è la presenza di garanzie sul montascale: i componenti principali dell’impianto sono il motore e le batterie e sarebbe utile che questi fossero coperti da garanzia.

Alcuni modelli di montascale per disabili di Stannah
La gamma dei montascale per disabili di Stannah è varia, sempre molto personalizzabile e risponde agli standard di sicurezza più elevati possibile. Tutti i modelli offrono la possibilità di scegliere diversi colori, per dare anche un tocco di arredamento e di stile in più alla propria abitazione. Inoltre tutte le soluzioni proposte ammettono il contributo governativo per l’acquisto.

Montascale per disabili di Stannah Siena
Montascale Stannah Siena: il design appare elegante e curato, poco elaborato e caratterizzato da grande semplicità stilistica, il che si traduce in una maggiore facilità di utilizzo. Proprio grazie a queste caratteristiche il montascale per disabili di Stannah Siena è più facilmente personalizzabile e infatti è idoneo sia per scale dritte che per quelle curve, sempre con la massima sicurezza. La versione XL permette di beneficiare di una seduta più ampia con braccioli maggiormente robusti e larghi. La dotazione tecnologica è intuitiva e di immediato apprendimento: due telecomandi che permettono il richiamo della poltroncina, dieci sensori e una chiave di sicurezza, oltre ad una serie di optionals. Montascale di Stannah Siena per disabili e persone anziane | Maggiori info

Montascale per disabili di Stannah Starla
Montascale Stannah Starla: anche in questo caso l’installazione è possibile su scale diritte oppure curve, anche a chiocciola ed il modello è idoneo anche a superare le salite più lunghe. Il sistema Twin Tube richiesto per le scale curve è affidabile e contiene gli ingombri, inoltre l’equipaggiamento di serie è finalizzato alla sicurezza. Un comodo joystick si trova nel bracciolo per consentire facilmente la governabilità della poltroncina. Montascale a poltroncina Starla di Stannah |  Maggiori info

Montascale per disabili di Stannah Sofia
Montascale Stannah Sofia: con questo montascale per disabili si entra nel mondo del design e dello stile. Infatti la tecnologia tipica dell’azienda si unisce alla ricercatezza stilistica di Richard Seymour. La principale qualità di Sofia è il comfort, coniugato ad un uso pratico e immediato. Molte caratteristiche sono le medesime dei modelli precedenti, ma in questo caso sono inserite in un preciso blend tecnologico e stilistico, senza mai tralasciare la sicurezza. Il design ricercato favorisce la riduzione degli ingombri. Montascale a poltroncina domestico Stannah Sofia | Maggiori info

Montascale per disabili di Stannah Sirus
Montascale Stannah Sirus: pochi fronzoli per questo montascale a poltroncina Stannah, che si caratterizza per un design moderno e quasi stilizzato, molto “tecnologico” e leggero. Anche in questa occasione c’è la matita del design britannico Richard Seymour. Nonostante lo stile contemporaneo, funzionalità e sicurezza sono veri e propri capisaldi del sistema. Per muoversi basta semplicemente spostare il comando nella direzione in cui si desidera dirigersi e il gioco è fatto.

La partenza della poltroncina è dolce e la salita fluida, senza avere preoccupazione di eventuali partenze accidentali. Molte sono le possibilità di personalizzazione della seduta e dello schienale, disponibili in diversi tessuti oppure in pelle. Montascale Sirus di Stannah anche su scale curve | Maggiori info

Montascale per disabili di Stannah Sadler
Montascale Stannah Sadler: rappresenta una vera e propria innovazione che Stannah ha pensato per chi soffre di dolori alle ginocchia e fatica a sedersi. Questo montascale per disabili e anziani è dotato di seduta assistita, merito di un seggiolino con schienale che si alzano e si abbassano per favorire la seduta e il rialzo della persona. La posizione risulta essere molto ergonomica e quindi favorisce la salute delle articolazioni già in difficoltà, senza caricarle. Dei modelli fin qui descritti, questo è l’unico che è specificatamente studiato solo per scale curve. Sadler, il montascale di Stannah per scale dritte e scale curve | Maggiori info

Montascale per disabili di Stannah Stairiser
Montascale Stannah Stairiser: Stannah ha pensato anche a chi non può fare a meno della sedia a rotelle. Per questo Stairiser è un sistema servoscala a piattaforma capace di accogliere l’intera carrozzina per condurre la persona al piano di sopra o a quello di sotto. La pedana, che chiusa è posta verticalmente per ridurre l’ingombro, si abbassa automaticamente e permette la salita. Quindi si attivano le barre di protezione e i sensori al fine di consentire una movimentazione quanto più sicura possibile. Opzionale vi è anche un telecomando che può essere controllato da un accompagnatore. Montascale per disabili e persone anziane Stairiser di Stannah | Maggiori info

Prezzi, installazione e opinioni

Quali sono i prezzi reali di un montascale? I prezzi di un montascale Stannah variano non solo in base al modello scelto tra quelli sopra citati. Un parametro da considerare nella scelta di un montascale riguarda anche i costi di installazione. E’ doveroso premettere che questi sono relativamente bassi in quanto l’installazione dei modelli Stannah non prevede opere murarie, non contempla modifiche alle scale e non richiede grandi spazi di manovra. Tutto si svolge nel giro di poche ore, a seconda anche del tipo di scala e di modello scelto. Per avere informazioni su prezzi, tempi e modalità di installazione, bisogna rivolgersi direttamente all’azienda attraverso il numero verde o i canali social o il sito.

La qualità dei prodotti e la professionalità del servizio è testimoniata da oltre 20 mila persona che hanno scelto una tra le diverse soluzioni di montascale per disabili di Stannah. Tutti apprezzano il piacere di poter tornare a vivere la propria casa nonostante sia sviluppata su più livelli, e la felicità derivante dalle cose più semplici rappresenta proprio la miglior ricompensa per l’azienda e per tutto il suo personale, dai progettisti ai designer, dai venditori al personale tecnico che si occupa dell’installazione. Per leggere le opinioni degli utenti potete visitare la pagina ufficiale sulle opinioni di Stannah a questo link: Opinioni montascale Stannah. Vedi anche: Quanto costa un montascale per disabili?

    Interessato a installare un un montascale?

    Operazione risparmio fino al 75%

    Compila il form con i tuoi dati qui sotto e clicca sul pulsante per essere richiamato senza impegno

    Nome e Cognome

    Email

    Telefono

    Dove fare il lavoro

    Descrivi la tua necessità

    Inviando questa richiesta confermi di accettare l'informativa sulla privacy e le condizioni generali d'uso. I tuoi dati verranno utilizzati solo per comunicazioni inerenti alla tua richiesta

    Icona click

    5/5 (2 Recensioni)

    2 risposte

    1. Salve, abbiamo la necessità di un dispositivo per salire le scale , ci hanno consigliato questa ditta e vorremmo maggiori informazioni sui prezzi e sui costi di instllazzione. inoltre se è possibile avere anche dei cataloghi informativi su carta. grazie per l’assistenza. salutii

      1. Salve Giovanni, i prezzi di un montascale sono variabili, non esiste un catalogo dei prezzi perché per ogni installazione le variabili sono tante. Per farsi un’idea più precisa del costo può consultare questo nostro articolo. Per quanto riguarda i cataloghi informativi da lei richiesti le consiglio di rivolgersi direttamente a Stannah. Un saluto.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.